Moto Morini Corsaro Veloce

di Gabriele 1

La Moto Morini è un marchio storico delle due ruote made in italy fondato nel lontano 1937 e arriva..

La Moto Morini è un marchio storico delle due ruote made in italy fondato nel lontano 1937 e arriva ai giorni nostri dopo periodi di grandi successi alternati a periodi bui, cadendo quasi nel dimenticatoio nei primi anni ’90 dopo essere stata ceduta alla famiglia Castiglioni (Cagiva-Ducati).

Dopo quasi un decennio di stasi, e un altro passaggio di proprietà, il marchio torna nelle mani della famiglia Morini e viene ripristinato il marchio e lo stabilimento di produzione.



L’attuale produzione Moto Morini è orientata verso motociclette dal carattere sportivo e dalla linea grintosa e il Corsaro Veloce, rispolverando il nome di un best seller degli anni ’60, ne è uno splendido esempio.

La Corsaro Veloce è una moto nuda, con il bello ed evocativo telaio in tubi d’acciaio a traliccio. La linea è essenziale, ma trasuda l’aggressività di un carattere sportivo senza compromessi. Il disegno del serbatoio è una rivisitazione dei modelli storici della casa.

La ciclistica è pensata per un uso sportivo della moto e i componenti sono di prima qualità, come il monoammortizzatore regolabile e la forcella a steli rovesciati da 50 mm. anch’essa regolabile. Il propulsore, anch’esso bene in mostra, è il Bialbero Corsacorta da 1.187 cc. bicilindrico a V di 87°, capace di 140 cv. a 8.500 giri.

La Corsaro Veloce ha un peso contenuto in 196 kg. a secco e la sua vocazione sportiva è sottolineata da una centralina aggiuntiva, con mappatura racing, fornita in dotazione e da utilizzarsi esclusivamente per l’utilizzo su circuiti chiusi al traffico.

Disponibile nelle colorazioni nero, rosso o bianco è in vendita al prezzo di 13.850 IVA inclusa.

Gabriele

Commenti (1)

  1. Una linea decisamente piacevole, anche se la ciclistica rassomiglia in maniera quasi inequivocabile a quella della datata, ma pur sempre bella “monster” di casa Ducati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>