Guida alla scelta degli adesivi per la moto

di Gtuzzi Commenta

Tutti i dettagli del caso per chi vuole approcciare al meglio il tema degli adesivi per la moto

Tutti i motociclisti sono sempre impegnati nel tentativo di proteggere la propria moto e fare in modo che essa si conservi sempre intatta e perfetta nel corso del tempo. Anche per questa ragione, in molti casi si decide per puntare sugli adesivi resinati per moto, che rappresentano una soluzione semplice e al tempo stesso efficace, ma soprattutto comoda e pratica, per mettere in risalto il design della moto e proteggerla il più possibile. Il settore degli adesivi 3D per moto è senza dubbio eterogeneo, e di conseguenza in alcuni casi può apparire complicato riuscire a trovare il prodotto più adeguato alle proprie necessità.

adesivi per la moto

I materiali di composizione

I materiali rappresentano uno dei principali aspetti a cui si deve prestare attenzione per la scelta degli adesivi per la moto. Come si può facilmente intuire, i migliori adesivi sono quelli in grado di durare a lungo nel tempo e che non corrono il rischio di perdere aderenza. Il materiale scelto non si deve scolorire e soprattutto non si deve usurare al di là del suo utilizzo normale. Il compito degli adesivi per moto è quello di valorizzare il mezzo e fare in modo che la carrozzeria possa essere protetta con il passare del tempo. Attenzione, però, perché dopo aver preso la decisione di eliminare gli adesivi è essenziale che essi non lascino residui di alcun genere e soprattutto non danneggino la carrozzeria. In qualunque momento della fase di rimozione, è essenziale che sulla superficie della moto non resti il minimo segno di colla.

Le caratteristiche degli adesivi migliori

La resina degli adesivi per moto deve restare brillante e lucida con il passare del tempo: solo così i motociclisti più attenti possono avere la certezza di riuscire a personalizzare la propria due ruote come desiderano. La colla deve assicurare una tenuta eccellente, è vero: ma dopo che l’adesivo è stato tolto, occorre che non restino tracce e che le superfici non vengano rovinate. Può essere una buona soluzione quella di mettere gli adesivi su carta trasparente: è un’idea grazie a cui gli adesivi possono essere collocati sulla moto prima di essere staccati dalla propria sede, affinché si possa valutare in modo consapevole la resa finale ed eventualmente cambiare idea prima di aver preso una decisione definitiva. Tutto ciò permette di applicare gli adesivi con più sicurezza e senza rischi.

Dove comprare gli adesivi per le moto: Vulturbike

Vulturbike è il negozio online ideale per chi vuole acquistare le grafiche e gli adesivi per le moto. Si tratta di uno shop virtuale che ormai da tempo rappresenta un punto di riferimento nel settore, e che può contare sulla straordinaria creatività e sull’inventiva di tutti i designer. Giorno dopo giorno vengono proposte decalcomanie e grafiche che vengono stampate su pellicole adesive per i modelli di moto più diversi. Non si tratta di banali sticker, ma di vere e proprie grafiche che vengono progettate e create affinché le moto possano essere trasformate e rese uniche nelle loro caratteristiche.

Il design e la grafica

Se è vero che i materiali sono un aspetto fondamentale per la buona resa degli adesivi per le moto, è altrettanto vero che lo stesso discorso può riguardare il design e la grafica. Poter contare su grafiche uniche ed esclusive non può che essere motivo di orgoglio per qualunque motociclista. Spesso conviene adottare una grafica che rievochi e ricordi da vicino il modello originale, così che gli adesivi possano integrare il design e il look di qualunque modello di moto in maniera ottimale. Non a caso, per ciascun modello di moto è previsto un set di adesivi ad hoc, realizzato su misura e speciale.

Adesivi per ogni moto

In effetti, ciascun modello di moto dovrebbe essere impreziosito e valorizzato da un set di adesivi studiato apposta, affinché la due ruote possa essere personalizzata. Come un sarto che cuce un vestito su misura, anche nella scelta degli adesivi è molto importante armonizzare lo stile e il design di tutte le moto. Ovviamente, dopo aver scelto gli adesivi occorre anche stabilire dove applicarli e prestare attenzione affinché tale procedura venga eseguita in modo corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>