Home » Quanto costa il casco più prezioso del mondo (galleria)

Quanto costa il casco più prezioso del mondo (galleria)

Periodicamente il mondo dello sport scende in campo – o in pista come in questo caso – per aiutare delle associazioni impegnate nella ricerca scientifica per combattere malattie rare o molto diffuse. È stato allora pensato un casco, firmato da tantissimi campioni del mondo dei motori, ed è stata realizzata un’asta a riguardo. Alla fine è valso 255 mila euro. 

Avere in casa un casco fucsia o rosa, pagato 255 mila euro, non è un vezzo da ricconi, ma un atto di generosità per chi ha preso parte ad un’iniziativa benefica organizzata dai campioni del motociclismo mondiale.

Il casco dei record è stato venduto all’asta per 255 mila euro. Un casco rosa che porta le firme di 12 campioni del motociclismo mondiale che insieme hanno un totale di 58 titoli mondiali. L’iniziativa rientra tra quelle pensate per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro e le firme sono quelle di Giacomo Agostini, Angel Nieto, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Márquez, Dani Pedrosa, Wayne Rainey, Loris Capirossi, Àlex Crivillé, Wayne Gardner, Scott Russell e Randy Mamola.

Il casco “Stop Cancer” è il casco più costoso del mondo e nessuno ha mai raggiunto questa cifra con un’asta. In passato erano stati messi all’asta sempre la stessa finalità, il casco di Ayrton Senna venduto nel 2012 per 74750 sterline che sono 94200 euro e quello di Sebastian Vettel che è stato venduto nel 2013 per 72100 sterline che sono 90900 euro.

Questa iniziativa è nata dall’idea di uno studente universitario spagnolo appassionato di motociclismo che si è fatto aiutare da un suo connazionale, Oscar Haro che collabora con il team CwM Lcr Honda di Lucio Cecchinello.

Lascia un commento