Home » Nuova Ducati Multistrada 1200

Nuova Ducati Multistrada 1200

La nuova Ducati Multistrada 1200 rappresenta una versione più sportiva e polifunzionale ideata e sviluppata dall’azienda di Borgo Panigale.
La Ducati Multistrada 1200 venne presentata agli addetti ai lavori ed agli appassionati nel corso del 2010 e rappresenta la seconda moto che appartiene alla categoria Multistrada che è stata realizzata dalla Ducati dal 2003 ad oggi.


►Ducati 1199 Panigale
Linea
Sotto un profilo puramente estetico, possiamo senz’altro sottolineare come la nuova Ducati Multistrada 1200 (dal peso di 189 chili) si caratterizza per essere molto ergonomica e mette a disposozione del pilota e del passeggero un gran livello di praticità e facilità d’uso.
Sulla Ducati 1200 Multistrada, c’è la possibilità di ospitare fino a due persone, sempre tenendo conto delle due valigie che sono state installate nelle parti laterali.
Uno stile aggressivo e sportivo quello della Multistrada 1200, con delle luci sia anteriori che posteriori che possono vantare l’integrazione con la tecnologia LED.
Tra le più interessanti caratteristiche di questa moto troviamo anche un serbatoio creato sfruttando la tecnologia blow moulding, che permette di ottenere il miglior rapporto qualità-peso possibile.
Nuova Ducati D16 2012 in fase di assemblaggio

Motore
La Ducati Multistrada è spinta da un motore superbike Testastretta 11, che garantisce al contempo un’ottima qualità di guida, consumi limitati, emissioni di sostanze nocive ridotte e una grande praticità d’uso.
Il nuovo motore Testastretta 11 si caratterizza anche per essere il fiore all’occhiello di una nuova gamma motoristica, i cui dispositivi saranno in grado di arrivare fino a 24 mila chilometri senza coinvolgere la gestione dei giochi di valvola, consentendo una riduzione sia nei consumi che nell’emissione di componenti inquinanti.
Ecco i render Cad per la Ducati 1199 Panigale

Prezzo
La Ducati Multistrada 1200 si può acquistare sia nella versione base che nel modello S: il primo ha presente il DTC, mentre il secondo ha sia ABS che DES, mentre il costo si aggira rispettivamente su 14900 e 18900 euro.

Lascia un commento