Home » Ducati Multistrada versione speciale Pikes Peak

Ducati Multistrada versione speciale Pikes Peak

La versione Pikes Peak della Ducati Multistrada 1200 è stata prodotta come omaggio alla vittoria di Greg Tracy nella gara del 27 giugno 2010 all’International Hill Climb di Pikes Peak in Colorado.

L’edizione speciale in questione propone una livrea chiaramente ispirata al mondo delle corse, con i classici colori Ducati Corse.

Troviamo il bordino rosso sui cerchi, le piastre porta pedana per il passeggero e le cartelle motore realizzate con finitura anodizzata nera.
La versione Pikes Peak propone di serie silenziatore e parabrezza, ma la dotazione include anche un silenziatore in carbonio Termignoni Ducati Performance omologato EU e un cupolino basso di tipo racing in carbonio. Inoltre all’anteriore troviamo il parafango in carbonio Ducati Performance e le impunture rosse sulla sella.

La Ducati Multistrada ha vinto la gara di Pikes Peak, che ha un dislivello di 1.438 metri e propone diversi fondi stradali, con sterrato e asfalto che si alternano. Proprio per questo sono disponibili le modalità di guida Sport, Touring, Urban e Enduro, che possono essere selezionate con un pulsante sul manubrio.

Ad ogni modalità corrispondono diverse impostazioni di sospensioni, erogazione di potenza e controllo di trazione.

Lascia un commento