Home » Ducati Multistrada 1200: le novità per il 2013

Ducati Multistrada 1200: le novità per il 2013

La Multistrada 1200 è stata uno dei grandi successi di Ducati e a Borgo Panigale si è lavorato molto per rinnovare e migliorare questo gioiello enduro molto sportivo con la gestione elettronica del Riding Mode capace di renderla molto versatile. Ma è pronta la versione 2013 aggiornata dai suggerimenti degli appassionati con un nuovo frontale, una nuova gestione del motore, nuove sospensioni e freni, e la presentazione sarà fatta al Intermot di Colonia tra il 3 e il 7 ottobre, per poi arrivare nelle concessionarie a dicembre.


Il motore sarà sempre il Testastretta 11° DS, un V90 da 150 cavalli che le nuove mappature hanno reso più morbido e gestibile.

I problemi della Ducati Panigale
► <a href=”http://www.motorilive.com/moto/ducati/ducati-audi-nomina-il-cda.html “Ducati: Audi nomina il CdA

Tra le novità più interessanti ci sono le sospensioni intelligenti gestite dal nuovo sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS), che gestisce le rigidità della forcella e del mono-ammortizzatore seguendo i rilievi del terreno e le scelte di guida del pilota attraverso la selezione delle varie modalità, con un aumento notevole in termini di sicurezza e comfort. Poi c’è il pacchetto Ducati Safety Pack di serie per tutte le nuove produzioni della Multistrada, con l’integrazione dell’ABS a 3 livelli e del Ducati Traction Control (DTC) a otto livelli. L’ABS è di prima qualità, essendo il Bosch9ME di ultima generazione integrato con i Riding Mode, per passare attraverso 4 modalita di guida, dal Touring al fuoristrada. Nuovo anche il sistema Ducati Skyhook Suspension.
L’estetica è stata nettamente migliorata dal nuovo frontale che porta con se anche un nuovo gruppo luci a led e un nuovo cupolino, per una linea un po più touring, ma anche con una nuova strumentazione e nuovi cerchi. Si può scegliere anche la versione sportiva Pikes Peak con alcuni particolari esclusivi come lo scarico Termignoni e i cerchi Marchesini forgiati. La versione touring invece sarà venduta con valige e bauletto, mentre le versioni Pikes Peak avranno un peso ridotto a 194 kg a secco.

Lascia un commento