Home » Moto Morini Scrambler 1200 – 2012

Moto Morini Scrambler 1200 – 2012

La Scrambler 1200 di Moto Morini è essenziale e facile da guidare che nasce negli anni Sessanta e si è evoluta fino a oggi mantenendo il suo fascino. Grazie alle gomme tassellate può essere usata sull’asfalto o come il fuoristrada.


Monta un motore bicilindrico bi-albero CorsaCorta da 1187 cc., potente, eroga 117 cv a 8500 giri, dal disegno molto compatto, a V da 87° con un’innovativa soluzione del carter integrale per una rigidità maggiore. Inoltre la Morini ha migliorato il propulsore con la riduzione dei condotti di aspirazione, il diametro delle valvole, la fase di distribuzione del motore e l’aumento del rapporto di compressione.

Moto Morini Rebello 1200 Giubileo 2012
Moto Morini pensa a un nuovo modello nel 2012

Il telaio è a traliccio realizzato in tubi di acciaio, solido e rigido con la soluzione della sospensione a sbalzo laterale. Le sospensioni sono di alto livello con un forcellone all’anteriore con steli da 50mm di diametro sorretta da piastre in lega leggera e al posteriore un forcellone realizzato in idroformatura senza saldature per diminuire il peso e aumentare la rigidità strutturale. La sospensione viene assistita con un ammortizzatore laterale. I cerchi sono in lega di alluminio mentre l’impianto frenante è affidato alla Brembo con il doppio disco semiflottante da 320 millimetri all’anteriore a pinze assiali a quattro pistoncini a diametro differenziato. Il serbatoio è in nylon antiurto da 21 litri.
L’estetica è progettata da Marabese Design, con un bel frontalino con il fanale tondo inserito in un piccolo cupolino. Sella ampia e comoda ben inserita nel codino corto. Sono due le colorazioni, nero-bianco con telaio nero, e nero-argento. Il prezzo è di 9.900 euro.

Lascia un commento