Home » Moto Morini pensa ad un nuovo modello per il 2012

Moto Morini pensa ad un nuovo modello per il 2012

Eagle Bike ha finalmente provveduto a comunicare con quali modalità e con quali scadenze avverrà il lancio sul mercato della Moto Morini.
Morini è uno dei costruttori che hanno fatto la storia, ma contro la crisi è arrivato davvero ad un passo dal fallimento definitivo.
La brutta convergenza che attraversa il mercato mondiale, compreso quelle delle due ruote, oltre ad un esito negativo per quanto riguarda la trattativa intavolata tra Moto Morini e Garelli aveva davvero messo in serio pericolo l’esistenza dello storico costruttore di moto bolognese.


Grazie all’intervento tempestivo ed efficace della Eagle Bike, la Moto Morini è rimasta in vita e adesso si sta programmando un’opera di rilancio della produzione di quei modelli che hanno semplicemente scritto pagine indimenticabili di storia per tutti gli appassionati delle due ruote.

Nel contempo, Eagle Bike ha deciso di aprire un ufficio commerciale a Milano, che svolgerà essenzialmente una funzione di coordinazione e di programmazione per le attività della casa.

Attualmente, Moto Morini sta lavorando duramente per riproporre al pubblico dei veri e propri pezzi pregiati, come ad esempio la Corsaro.

Lo storico costruttore bolognese sta, infatti, provvedendo a realizzare un nuovo modello tra le critiche di chi pensa una tale operazione comporti un rischio troppo elevato, sottolineando come si sarebbe dovuto puntare su dei modelli che erano già compresi all’interno della line up della Moto Morini.

Certamente, si tratta di una critica piuttosto realistica, che però non può andare ad intaccare la volontà di rivalsa e di rilancio che stanno attraversando la Moto Morini, che potrebbe anche ergersi ad esempio per superare l’attuale crisi finanziaria e pensare con rinnovato ottimismo al futuro.

Lascia un commento