Home » Moto Morini Rebello 1200 Giubileo – 2012

Moto Morini Rebello 1200 Giubileo – 2012

A 75 anni dalla sua fondazione Moto Morini si fa un bel regalo, prezioso e in edizione limitata di 600 esemplari, presentando la Rebello 1200 Giubileo, un nome che evoca un passato tra i più gloriosi e belli della casa. L’estetica è avveniristica, certamente strana, con una coda cortissima e una linea compatta, quasi muscolosa, per questa naked potente. La produzione verrà avviata solo nel 2013, ma è già andata esaurita la prevendita con un prezzo di poco inferiore ai 14000 euro.


Il motore è bicilindrico a V di 87°, 4 tempi da 1187 cc, per erogare una potenza di ben 130 cavalli, raffreddato a liquido. Il cambio a sei marce, con frizione multidisco a bagno d’olio e sistema antisaltellamento, da grande moto sportiva.

husqvarna Nuda 900 R 2012
Kawasaki ZZR 1400

Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio L’impianto frenante è della Brembo, all’anteriore un doppio disco da 320 millimetri e pinza radiale monoblocco a quattro pistoncini all’anteriore mentre il posteriore monta un disco da 220 millimetri con pinza a due pistoncini. Le sospensioni montano una forcella da 50 millimetri e un monoammortizzatore progressivo e regolabile della Ohlins. I cerchi in lega leggera completano il quadro della ciclistica, per un peso complessivo di soli 198 kg. Massima guidabilità e maneggevolezza nei cambi di direzione, grazie a un baricentro compatto.

Strumentazione efficace, analogico-digitale con display LCD. Mono faro, tondo e classico integrato nel cupolino, mentre il gruppo luci posteriore è del tutto particolare, fuori dalla coda e posto su un lungo traliccetto. Per il momento l’unico colore è il bianco.
Per questa moto la Morini ha venduto un coupon di prenotazione al buio dal 15 marzo a fine aprile, con un anticipo di 500 euro, ma ora che la nuova Rebello è stata svelata, chi non vorrà confermare l’acquisto sarà risarcito interamente e in questo caso ci sarà spazio per chi non è riuscito a prenotare il coupon.

Lascia un commento