Home » Kavasaki ER 6F 2009

Kavasaki ER 6F 2009

il nuovo modello kavasaki, ER 6F 2009

Finalmente un abito accattivante e di impostazione sportiva per uno dei progetti Kawasaki più interessanti dal punto di vista del concetto, ma che ha lasciato finora a desiderare per quanto riguarda il design.

Le moto contrassegnate dalla sigla ER, sia la versione naked che la versione carenata F, nascono per soddisfare quella clientela che desidera un mezzo facile da guidare, onesto nelle prestazione e dal prezzo relativamente contenuto. Tutti questi obiettivi erano stati centrati, ma la linea, specie della versione carenata, non era poi così attuale e le conferiva un po’ l’aria da moto “vorrei ma non posso”.

La versione ER 6F 2009, della quale sono state diffuse le prime foto ufficiali, è stata totalmente rivista e aggiornata nel design.

Adesso sono evidenti le tracce del dna Ninja di famiglia. La carena integrale adesso è più spigolosa e soprattutto più ampia, il vecchio modello era un po’ troppo smilzo nella vista frontale.

Il modello verde della nuova Kavasaki er 6f


Nuovi i gruppi ottici a doppio faro dalla forma che ricorda i modelli supersport di Kawasaki. Nuovo il serbatoio, la sella e l’interessante codino, dotato di luci a led che conferisce anche al posteriore un aspetto grintoso.

Praticamente invariato il propulsore, un bicilindrico da 649 cc. 8 valvole a cilindri paralleli in fronte marcia, che dispone di 72 cavalli rivisto leggermente per migliorarne l’erogazione della potenza.

Rivista in maniera più consistente la ciclistica, con modifiche al telaio in acciaio e alle sospensioni per ridurre le vibrazioni ed aumentare la maneggevolezza.

Altre immagini della Kavasaki ER 6F 2009



Gabriele

Lascia un commento