Home » Il restyling della Augusta F4 all’EICMA 2012

Il restyling della Augusta F4 all’EICMA 2012

MV Agusta ha rivisto la supersportiva F4 nelle tre versioni, base, R ed RR, vendute a 16.990, 18.990 e 23.990 euro.
Il restyling è abbastanza profondo, e passa da alcuni interventi estetici fino ad altri meccanici. Sono stati riprogettati i gruppi ottici, lo spoiler integrato nel cupolino con la luce Daylight Running Lights, i cerchi in lega alleggeriti per la R e la RR, L’accorciamento i due dei quattro terminali di scarico, quelli esterni mentre i centrali arrivano fino al codino.


Per tutti e tre i modelli vi è stata la rivisitazione del quattro cilindri Corsa Corta, con la RR che si avvantaggia delle bielle in titanio derivate dalle competizioni sportive. Ora la base e la R hanno potenza da 195 cavalli e la RR di 201 cavalli, gestiti dalla centralina a quattro mappature, tre predefinite come Normal, Sport e Rain, e una da personalizzabile Custom.

►I nuovi accessori di Augusta per la Brutale e la F3
Grandi novità per la Brutale

È il sistema Motor & Vehicle Integrated Control System e Ride-By-Wire integrale ad analizzare i dati dei sensori per gestire i corpi farfallati. Inoltre il tutto viene integrato con una piattaforma inerziale con sensore d’assetto a tre giroscopi e tre accelerometri. Questa integrazione perfeziona il controllo di trazione e l’anti-wheeling, migliorando sicurezza, prestazioni e guidabilità. Sospensioni personalizzate a seconda della versione: sulla base è montata la forcella Marzocchi con steli da 50 millimetri e monoammortizzatore Sachs regolabili; sulla R la stessa Marzocchi con un mono Öhlins; sulla RR sospensioni tutte Öhlins a controllo elettronico con setup regolabile dal manubrio.
La RR monta anche le pinze freno monoblocco Brembo modello M50.
Due colorazioni sempre divise per versione: la base è Bianca o Rosso/Argento; la R Bianca o Rosso/Argento; la RR Bianco Perla/Nero e Rosso/Bianco.
Augusta è stata la regina delle supersportive ad Eicma 2012, grazie alle nuove F4 e alla Rivale.

Lascia un commento