Energica e il lusso sostenibile

di Redazione Commenta

Energica sbarca al salone del lusso sostenibile di Parigi

La superbike italiana Energica, mossa al 100% dall’elettricità, sarà sull’esclusiva prima guida online al mondo dedicata al mondo del lusso sostenibile, la 1.618 Sustainable Luxury Guide, che vuole essere una guida all’innovazione tecnologica mondiale e al tempo stesso un punto di riferimento per giovani facoltosi con buone disponibilità finanziarie.


La guida online è progettata dal salone biennale del lusso sostenibile, chiamato 1.618 Paris, attivo dal 2009, per offrire visibilità internazionale a tutto quel mondo, aziende, imprenditori, ricercatori ed artisti, che si sta dedicando allo sviluppo sostenibile. L’iniziativa si fregia della partecipazione delle 50 aziende al mondo più innovative per la ricerca in materia ambientale.

Due ruote elettriche
Energica a EICMA 2012

Da oggi, tra queste aziende, la modenese CRP Group, ormai storica azienda conosciutissima in questo mondo grazie agli oltre 40 anni di esperienza nel settore del motoristico internazionale per la ricerca di materiali ad alta prestazione e tecnologia. La scelta è ricaduta sulla CRP grazie al progetto della Energica, la prima superbike elettrica italiana ad elevate prestazioni. La Energica è l’unica moto della guida, fattore che rende ancora più importante la richiesta di partecipazione da parte del salone biennale di Parigi. Una moto da corsa che entra per la prima volta in questo fantastico salone, grazie alla sua fantastica linea sportiva e a quel suono, il sibilo del suo motore, che la rende cosi differente dalle altre. Il suo motore ad emissioni zero, silenziosissimo, la spinge infatti fino a 220 km/h, grazie al nucleo elettrico capace di erogare 100 Kw di potenza. Alla fantastica linea si aggiunge una tecnologia degna di una formula 1. Ma gli appassionati dovranno aspettare ancora un anno per la sua commercializzazione e accontentarsi, per il momento, della prenotazione. Intanto potranno partecipare alla presentazione ufficiale della prima 1.618 Sustainable Luxury Guide si avverrà domani 3 aprile a Parigi, che vedrà tra le protagoniste appunto la Energica e il CRP Group, tutto made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>