Home » Ducati Monster 1100

Ducati Monster 1100

Forse la prima immagine della Ducati Monster 1100 cc

Diffuse direttamente dal Ducati Monster Club le immagini “spy” della futura Ducati Monster 1100. Le foto ritraggono una versione di test della naked di Borgo Panigale, parcheggiata con estrema “disinvoltura” in un parcheggio in centro a Bologna.

L’esemplare fotografato da un appassionato ducatista, incuriosito dalla targa prova della moto, nelle forme ricorda molto l’attuale 696 e ha una inedita colorazione argento del serbatoio dove campeggia già la scritta 1100 che anticipa la cilindrata del propulsore.



Propulsore che dovrebbe derivare direttamente da quello montato sulla Hypermotard dalla quale prende anche il disegno dei cerchi in lega verniciati però in colore argento.

La novità rispetto alla 696 è il forcellone monobraccio come nei modelli SR.

Se la moto tratta in queste spy foto è effettivamente la preserie della Monster 1100 pensiamo che il lancio sia imminente, vista la completezza dei dettagli di questo esemplare che dovrebbe offrire una grande divertimento sui percorsi misti con i suoi 95 cavalli.

In effetti è stata annunciata più volte la messa in produzione di un modello di Monster di grossa cilindrata, come è stato anche annunciato un progetto addirittura evolutivo con la 1100 Evo da 160 cavalli che dovrebbe montare il propulsore Testastretta della esuberante Ducati 1098.

Rimaniamo quindi in attesa di notizie ufficiali a breve, del resto Ducati è un marchio in continua evoluzione e sempre attento alle richieste del mercato grazie anche agli ottimi risultati di Alice Ducati al moto GP.

Gabriele

Lascia un commento