Nuova Mitsubishi Lancer Evo XI ibrida diesel

di Alessandro Bombardieri Commenta

La prossima Evo XI proporrà un'inedita propulsione ibrida diesel – elettrico.

Mitsubishi sta pensando ad un cambio radicale nella filosofia della Lancer Evolution, che nella prossima versione potrebbe abbandonare il classico motore a benzina.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla famosa rivista britannica Autocar, la prossima Evo XI proporrà un’inedita propulsione ibrida diesel – elettrico.

Il cambio di propulsione sarebbe dettato dalle nuove stringenti norme volte a favorire la riduzione dei consumi e l’emissione di sostanze inquinanti come la CO2.

La casa giapponese ha anche dichiarato di aver seriamente pensato di terminare la produzione della Evo.

Ma una fonte giapponese ha parlato di questo passaggio all’ibrido, che in un primo momento doveva essere benzina – elettrico, sfruttando la base della PX-MiEV SUV.

Gli ingegneri sperano comunque di ottenere ottime performance anche con questo tipo di propulsione, infatti si parla già di uno 0-100 km/h in meno di 5 secondi, ed emissioni di CO2 ben al di sotto dei 200 g/km.

Rimarrà il sistema di trazione integrale S-AWC ma comunque questo sarà un grosso rischio per Mitsubishi, anche perchè al di fuori dell’Europa i motori diesel non si sono mai diffusi come da noi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>