Home » BMW 135 Super Sport

BMW 135 Super Sport

BMW 135 Super Sport (1)

La BMW 135 Super Sport di cui si parla da molto tempo potrebbe ora fare la sua reale comparsa, secondo quanto dichiarato da uomini vicini al marchio bavarese.

La nuova 135 Super Sport non si chiamerà M1 anche se le caratteristiche lo permetterebbero eccome, ma sarà comunque un’auto con prestazioni eccezionali, basti pensare che sarà più corta della Mitsubishi Lancer EVO X di 13,5 cm ma avrà ben il 37% in più di cavalli!

L’auto potrebbe trarre ispirazione dalla famosa BMW Tii concept di qualche anno fa, e secondo le prime indiscrezioni, che sembrano essere molto certe, sotto al cofano troveremo un motore sei cilindri twin-turbo con la potenza di 400 CV ed una coppia massima di più di 500 Nm!

BMW 135 Super Sport (2)

Il motore è una versione modificata di quello che troviamo nella 135i e sarà collegato alle ruote tramite un cambio doppia frizione sette marce.

Addirittura gli ingegneri BMW potrebbero prendere differenziale e sospensioni dalla BMW M3, rendendo di fatto la nuova 135 Super Sport una trazione posteriore coi fiocchi, mentre il peso complessivo dovrebbe aggirarsi sui 1.400 kg.

Anche da BMW hanno dichiarato che la lavorazione di una BMW M1 (135 Super Sport come detto) è una priorità. L’auto dovrebbe arrivare nel 2011!

Lascia un commento