Home » Mitsubishi Lancer Evo X facelift 2010

Mitsubishi Lancer Evo X facelift 2010

2010-Mitsubishi-Lancer-EVO-1

Come ogni anno questo periodo è sfruttato da case come Mitsubishi per rinverdire leggermente le proprie auto, ed è proprio questo il caso della Lancer EVO X, che subisce delle piccole modifiche, che quasi sicuramente vedremo poi anche nelle versioni vendute in Italia.

Infatti per ora viene modificata solo la versione che viene commercializzata in Giappone, ma possiamo facilmente capire il perchè.

Comunque, nella nuova EVO X vengono modificate un pochino le minigonne laterali, come vedete bene anche dalle foto, viene usata una nuova plastica per gli interni che pesa anche 1,5 kg meno di quella che sostituisce, viene inserito un nuovo monitor LCD tra il contachilometri e lo schermo che suggerisce il cambio di marcia, viene migliorato l’isolamento interno e vengono apportate altre piccole modifiche di poco rilievo.

2010-Mitsubishi-Lancer-EVO-5

Oltre a questo Mitsubishi ha deciso di non proporre più (chissà poi perchè) il cambio manuale a 5 marce sulla versione top di gamma GSR Premium Edition, che viene ora sostituito dal nuovo cambio a doppia frizione SST a 6 velocità.

Il prezzo della Evo X in Giappone parte da un minimo di 3.150.000 yen, ossia circa 24.100€ per il modello base RS.

Lascia un commento