Mitsubishi i-MiEV incentivi governativi in Inghilterra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Attualmente la i-MiEV, già disponibile oltremanica costa 38.699£ ma dal prossimo anno potrà essere acquistata per 33.699£, usufruendo degli sconti.

In Inghilterra sembrano credere realmente al futuro dell’auto elettrica e proprio in tal senso entra la notizia degli incentivi governativi che saranno disponibili a partire dal 2011, che permetteranno di avere uno sconto di 5.000£ sull’acquisto di un’auto completamente elettrica, come la Mitsubishi i-MiEV.

Attualmente la i-MiEV, già disponibile oltremanica costa 38.699£ ma dal prossimo anno potrà essere acquistata per 33.699£, usufruendo degli sconti.

Nonostante questo il prezzo rimane esorbitante, con quella cifra ci si porta a casa una versione abbastanza accessoriata di BMW Serie 5, una Jaguar XF entry level, una Lexus IS top di gamma od una Lotus Elise, perciò è difficile sfondare con un prezzo del genere, anche se poi ovviamente di anno in anno le spese si ripagano da sole, dal momento che serve solo corrente elettrica per far andare la Mitsubishi.


Lance Bradley, Mitsubishi Motors UK’s managing director, ha ammesso che il prezzo è molto alto però ha anche dichiarato che ogni nuova tecnologia debutta sul mercato con prezzi elevati, dai tv al plasma alle auto.

Tuttavia Bradley ha puntato molto sul fatto che la casa nipponica può già proporre un modello elettrico funzionante, a differenza di molte altre case automobilistiche.

Secondo Mitsubishi percorrere 12.000 miglia costa solamente 115£, e sarebbe proprio questo il motivo per cui comprare l’auto anche ad un prezzo così elevato. Non fosse per quell’autonomia di sole 80 miglia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>