MINI Countryman foto video e dati tecnici

di Alessandro Bombardieri Commenta

Grossa galleria di immagini ufficiali dell'auto, due video, ed anche i primi dati tecnici del nuovo modello.

Dopo le immagini della MINI Countryman apparse ieri, non aveva più senso nemmeno per BMW tenere i dettagli nascosti della nuova Crossover.

Ed ecco infatti che la casa tedesca ha rilasciato una grossa galleria di immagini ufficiali dell’auto, due video, ed anche i primi dati tecnici del nuovo modello.

BMW ha anche voluto sottolineare che in alcuni mercati l’auto potrebbe essere commercializzata con un nome diverso da Countryman.

Lo stile è indiscutibilmente MINI, sono presenti 4 porte e la trazione integrale come optional, così come è possibile optare per una panchina a 3 posti per i sedili posteriori. L’auto sarà presentata al Salone di Ginevra 2010 a marzo, ed in Europa sarà messa in vendita a partire da quest’autunno.

I motori disponibili al lancio saranno 3 benzina e 2 diesel, con potenze molto varie, dai 90 CV del turbo diesel montato sulla versione One D fino ai 184 CV del 1.6 quattro cilindri twin-scroll turbo montato sul modello Cooper S.

In tutti i modelli saranno presenti il Brake Energy Regeneration, il sistema Auto Start Stop e l’indicatore di cambiata delle marce. Come optional per i modelli Cooper S e D ci sarà come detto la trazione integrale, mentre su tutti sarà possibile montare un cambio automatico 6 marce, invece del classico manuale 6 marce.

MINI COUNTRYMAN PRODRIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>