MG prepara un SUV

di Alessandro Bombardieri Commenta

MG cercherà di sostenere la sua rinascita con il lancio di un nuovo crossover SUV entro la fine del prossimo anno.

MG cercherà di sostenere la sua rinascita con il lancio di un nuovo crossover SUV entro la fine del prossimo anno.

La casa si concentrerà su modelli mainstream, cioè quelli che aiuteranno ad aumentare il volume delle vendite, lasciando da parte almeno per il momento la creazione di auto sportive per un pubblico di nicchia.

I primi due modelli di questa nuova era di MG saranno la 6, sia in versione berlina che hatchback, e la 3, che avrà le dimensioni di una Fiesta.
La casa madre SAIC vuole però creare un terzo modello, un crossover appunto, che potrebbe offrire anche nuove opportunità a Roewe, il marchio fratello di MG nel mercato cinese.

Come detto da Guy Jones, capo vendite e marketing di MG, ci saranno almeno tre veicoli nella nuova gamma prima di un’auto sportiva. Jones ha anche confermato che il prossimo anno inizieranno i test del crossover in Cina.

Il SUV dovrebbe arrivare in Europa all’inizio del 2013, o al massimo alla fine del 2012. Jones non ha confermato se la 3 e la 6 saranno assemblate a Longbridge.

SAIC a quanto pare vorrebbe mantenere la produzione in Cina, permettendo di avere margini di profitto maggiori sui modelli più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>