Home » MINI rimanda la Crossover al 2010

MINI rimanda la Crossover al 2010

2011-mini-crossover-spy-shots_100227631_l

MINI presentò al Salone di Parigi dello scorso anno un nuovo modello che fece molto scalpore, la Crossover, e poche settimane dopo il debutto mondiale la casa tedesca diede il via alla produzione dell’auto, ma ora giunge la notizia di un’interruzione, anche se molti prototipi hanno già girato in lungo e in largo portando avanti molti test su strada.

A quanto pare nonostante questo la produzione della vettura sarebbe stata interrotta, così come ovviamente è stato rimandato l’evento della presentazione della nuova Crossover al Salone di Francoforte 2009 del mese prossimo.

Secondo una fonte molto vicina a BMW il debutto ufficiale dell’auto sarebbe stato comunque solo rimandato, probabilmente all’anno prossimo, e la motivazione della sospensione della produzione sarebbe molto semplice: MINI vuole prima testare nuove soluzioni su modelli più piccoli, per vedere come si comporteranno poi sulla Crossover solo in un secondo momento.

MINI-Coupe-Concept-3-500x333

Comunque a Francoforte MINI porterà i nuovi modelli Coupè e Roadster, sotto forma di concept, ma entrambi potrebbero entrare in produzione molto prima di quanto si creda. Bisognerà vedere come accoglierà questi nuovi modelli il pubblico.

Il nuovo modello di MINI sarà un 4X4 così come la Crossover, capace di accogliere 4 passeggeri anche in versione cabrio, sarà lunga 4 metri ma manterrà le sensazioni di guida delle attuali MINI. Tuttavia la prima versione sarà disponibile solamente con la trazione anteriore, con una specie di xDrive derivato dalle BMW.

Lascia un commento