Home » Mercedes Classe E Cabriolet: nuove foto spia

Mercedes Classe E Cabriolet: nuove foto spia

mercedes-e-class-cabrio-1

Non possiamo lamentarci, Mercedes Benz in questi giorni ci sta offrendo spunti e argomenti per riempire di notizie il nostro Blog; dopo il test drive della nuova Classe E, dopo le foto spia della E63 AMG tocca oggi parlare della futura versione cabriolet “pizzicata” durante test stradali.

Ci manca insomma di avvistare anche la Classe E Station Wagon e avremmo tutta la gamma al completo.


Dalle immagini del muletto la prima cosa che attira la nostra attenzione è il tetto in tela; una soluzione forse demodé ma che garantisce in primis una riduzione dei costi di produzione, rispetto ovviamente un tetto in lamiera ripiegabile, e in secondo luogo permette di contenere sensibilmente il peso della vettura influendo così positivamente su consumi e prestazioni.


La linea della Cabriolet riprende forme e ingombri della versione coupé della Classe E; le mascherature ridotte al minimo del muletto, ci mostrano ormai in maniera definitiva quali saranno le linee della convertibile tedesca.

mercedes-e-class-cabrio-3

Riguardo le motorizzazioni la scelta in casa Mercedes è oltremodo ampia; la Cabriolet verrà proposta con diverse soluzioni di propulsore in modo da soddisfare le esigenze più disparate.

mercedes-e-class-cabrio-4

La previsione vede almeno 4 unità a benzina: 1.8 turbo da 204 cv, 3.5 V6 da 292 cv, 5.5 V8 da 388 cv e 6.2 V8 per il top di gamma allestito da AMG; per quanto concerne invece l’offerta di propulsori a gasolio interessante sarà il 2.2 litri biturbo da 204 cavalli, affiancato dal 3.0 litri V6 da 231 cavalli.

Il debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe E Cabriolet è previsto per il prossimo mese di Settembre al Salone dell’Auto di Francoforte.

Lascia un commento