Mercedes-Benz CLC Coupé confermata la produzione

di Gtuzzi Commenta

La Mercedes-Benz ha annunciato la decisione di produrre in serie la nuova coupé quattro porte CLC: l’impianto che ospiterà tale produzione sarà quello ungherese di Kecskemet, da poco costruito.


La Mercedes-Benz ha annunciato la decisione di produrre in serie la nuova coupé quattro porte CLC: l’impianto che ospiterà tale produzione sarà quello ungherese di Kecskemet, da poco costruito.
La notizia è stata ufficialmente confermata da parte di Dieter Zetsche, ovvero il capo del gruppo Daimler, che si è occupato di riferire la notizia nel corso di una manifestazione che aveva il compito di mostrare i nuovi progetti per le linee produttive.

MERCEDES CLS SHOOTING BRAKE NUOVE FOTO SPIA
La nuova versione coupé Mercedes CLC si caratterizza, in pratica, per proporre la medesima piattaforma che è già stata impiegata per la realizzazione della nuova Classe A e Classe B, senza dimenticare come anche un progetto futuro come la nuova crossover compatta di Mercedes potrà contare sullo sviluppo partendo da tale piattaforma.
LA NUOVA MERCEDES SL65 AMG VERRA’ SVELATA AL PROSSIMO SALONE DI NEW YORK

La nuova Mercedes-Benz CLC coupé si caratterizza per riprendere a grandi linee lo stile che contraddistingue la gemella CLS: proprio per tale ragione ci sono alte probabilità che venga modificata la denominazione, in maniera tale da evitare di fare confusione con il modello precedente di coupé.
In base a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni che provengono dalla Germania, si parla con insistenza della dicitura CLA che dovrebbe accompagnare la nuova versione della Mercedes coupé.

La nuova Mercedes CLC coupé dovrebbe avere una lunghezza approssimativamente sui 4,6 metri, mentre la plancia dovrebbe essere la stessa che è stata impiegata all’interno della nuova classe A, con un design tipicamente sportivo ed aggressivo, senza dimenticare lo schermo multimediale, che somiglia per molti versi ad un tablet, che si trova esattamente nella parte centrale della console.
L’esordio della nuova coupé dovrebbe coincidere con l’arrivo del 2013, anche se potrebbe essere rivelata prima grazie alla presentazione di una concept car.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>