Home » Mercedes CLS Shooting Brake nel 2012

Mercedes CLS Shooting Brake nel 2012

Sarà realtà la Mercedes CLS Shooting Brake che abbiamo ammirato allo scorso Salone di Pechino, infatti la casa tedesca ha annunciato ufficialmente che la versione wagon-coupé della CLS lanciata nel 2004, entrerà in produzione, ed arriverà nelle concessionarie nel 2012.

Già Mercedes fu pioniera nel 2004 lanciando la CLS, la prima berlina a quattro porte con linea da coupé, ed ora ci riprova, con la nuova CLS familiare.

Dieter Zetsche, amministratore delegato della Mercedes, ha reso noto l’intento della casa di produrre l’auto, che creerà una nuova categoria, così come successe proprio con la CLS, che ha portato anche le altre case a seguire l’idea Mercedes, basti pensare alla Volkswagen Passat CC o alla più recente Audi A7 Sportback.

Come dichiarato da Zetsche si è deciso di produrre la CLS Shooting Brake per confermarsi leader nel concepire auto innovative e dal forte impatto estetico.

Sappiamo già che la nuova Shooting Brake sarà costruita nello stabilimento di Sindelfingen, sulle stesse linee di produzione della CLS, e dove già vengono create diverse altre auto del gruppo, come Classe S, Classe C, Classe E, CL, le Maybach ecc.

Nello stabilimento di Sindelfingen dall’anno scorso viene anche prodotta la SLS AMG, mentre dal 2014 sarà prodotta, sempre qui, la nuova Mercedes SL.

Lascia un commento