Home » Maybach scompare definitivamente

Maybach scompare definitivamente


Ormai dal 2011 le voci e le conferme si erano fatte sempre più numerose e il Gruppo Daimler aveva ormai svelato l’intenzione di terminare il percorso di lavoro con il brand Maybach e di mettere un punto alle vendite del marchio, anche per via di alcuni dati di vendita che non si possono ritenere certamente soddisfacenti.
Il Gruppo Daimler, inoltre, ha pubblicato un listino che non ha lasciato spazio a fraintendimenti, dal momento che i cinque modelli presenti all’interno della gamma Maybach non arriveranno al model year 2013 e, per tale ragione, la loro vita commerciale avrà termine a breve.

NUOVA MERCEDES CLASSE S FOTO SPIA

LE AUTO PIU’ COSTOSE AL MONDO
La scelta della società tedesca vuole porre un punto conclusivo alla rinascita di Maybach, che si è verificata nel 2002, visto che ha giudicato tale operazione poco remunerativa in termini economico. A tutta la clientela che ha acquistato un modello appartenente alla gamma di Maybach, in ogni caso, non mancherà mai il supporto e il corretto livello di assistenza.

Dal 2002 ad oggi, la società tedesca ha venduto un quantitativo di auto appartenenti alla gamma Maybach che si aggira sulle 3000 unità, in confronto ad una previsione che parlava di almeno mille modelli all’anno. Ecco spiegato il motivo per cui il Gruppo Daimler ha preso una decisione piuttosto dolorosa, ma necessaria, anche in termini finanziari.

Infatti, la società tedesca ha comunque scelto di proporre un’alternativa alla fine della vita commerciale di Maybach: alla medesima fascia di clienti verrà offerta una variante, altamente elegante e di lusso, della nuova generazione di Mercedes Classe S, che potrebbe prendere il nome di Mercedes S600 Pullman.

Lascia un commento