Le auto più costose del mondo

di Alessandro Bombardieri 1

Elenco delle dieci auto più care al mondo...

In questo post trovate la classifica delle dieci auto più costose al mondo, aggiornata al mese di settembre del 2011. Nella classifica sono presenti non solo modelli in vendita ma anche auto da corsa omologabili, così come auto che dovrebbero arrivare solo nei prossimi anni.

La classifica è stata stilata da Forbes, la famosa rivista statunitense di economia e finanza, solita a proporre classifiche molto particolari sulle sue pagine. Non possiamo infatti fare a meno di notare che la classifica non è propriamente corretta, con non poche incongruenze… Comunque, eccola qui di seguito.

10. Rolls Royce Phantom Drophead Coupe – $447,000

9. Lamborghini Murcielago LP670-4 SV – $455,400

8. Ferrari SA Aperta – $520,000 (stimato)

7. LeBlanc Mirabeau – $728,000

6. SSC Ultimate Aero – $750,000

5. Ferrari F70 – $870,000 (stimato)

4. Pagani Zonda C9 – $1.3m (stimato)

3. Maybach Landaulet – $1.405m

2. Koenigsegg Agera – $1.5m (stimato)

1. Bugatti Veyron Super Sport – $2.6m

Alcuni sono prezzi stimati dalla rivista stessa in quanto i modelli in questione non sono ancora stati prodotti e messi in vendita, da qui l’idea secondo cui la classifica non è propriamente veritiera… Inoltre la classifica è stata stilata chiaramente in dollari, infatti con i prezzi in euro alcune posizione cambierebbero.

L’AUTO PIU’ VELOCE DEL MONDO

Quello che è certo comunque è che la Bugatti Veyron Super Sport, oltre ad essere l’auto di produzione più veloce del mondo, è anche l’auto di produzione più costosa al mondo con i suoi 2,6 milioni di dollari. Nella lista mancano per esempio auto come la Aston Martin One 77 che dovrebbe costare circa 1,2 milioni di sterline.

Commenti (1)

  1. bella carrellata, peccato che in Italia non le vedremo mai visto che non ci sono personaggi che hanno tanto reddito denunciato… o mi sbaglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>