Nuova Mazda MX-5 rivelata a settembre

di Alessandro Bombardieri Commenta

La quarta serie della Mazda MX-5 sarà presentata il prossimo 4 settembre, per celebrare il venticinquesimo anniversario della Mazda MX-5, al Maihama Amphiteater di Chiba in Giappone si terrà una giornata del ringraziamento per la spider giapponese.

Allo scorso Salone di New York era già stata svelata la piattaforma del nuovo modello, che prevede una riduzione del peso di 100 kg rispetto all’attuale modello, una ripartizione dei pesi paritaria tra assale anteriore e posteriore, aumento della rigidità torsionale. Il look della nuova Miata dovrebbe invece riprendere gli elementi visti sulle più recenti Mazda, come passaruota muscolosi, mascherina in evidenza e fari affilati.

Appena qualche mese fa è stata presentata la Mazda MX-5 Excite, la nuova edizione speciale della spider giapponese, realizzata per festeggiare il 25° compleanno del modello. La MX-5 Excite sarà disponibile sul mercato italiano in un’edizione limitata di 80 esemplari, sia con la capote in tela sia con il tetto rigido, in due colori (grigio e blu metallizzati), con il 1.8 da 126 CV. A caratterizzare questa versione speciale ci sono cerchi in lega specifici di 17”, maniglie delle porte e gusci dei retrovisori esterni cromati, sedili in pelle neri con seduta beige, battitacco cromato e pedaliera in alluminio. Nella dotazione sono inclusi anche il navigatore satellitare da 6,1” con comandi a sfioramento, la presa Usb e i sistemi MirrorLink, per la gestione diretta sul navigatore delle applicazioni per gli smartphone, e Bluetooth. La Mazda MX-5 Excite ha inoltre la barra duomi montata di serie. Il prezzo di listino di 25.950 euro della Mazda MX-5 Excite comprende pure un esclusivo cofanetto regalo del controvalore di 200 euro, chiamato MX-5 Exciting Experience, con all’interno cinque differenti esperienze di viaggio a scelta, messe a punto dalla casa in partnership con Emozione3, una tra le più importanti società specializzate del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>