Mazda CX-5 aggiornamenti per dotazioni e dettagli

di Alessandro Bombardieri Commenta

La gamma italiana della Mazda CX-5 viene aggiornata nelle dotazioni e nei dettagli, per rispondere all’ottimo riscontro di pubblico nel nostro Paese, infatti nei primi cinque mesi dell’anno sono stati consegnati 1.431 esemplari, pari ad un aumento del 29% rispetto all’anno scorso.

Senza apportare modifiche al listino, sono state introdotte le nuove tinte Blue Reflex Mica e Deep Crystal Blue, è stato uniformato il selettore del cambio automatico, usando quello della Mazda 3. L’allestimento top di gamma Exceed può essere abbinato a interni di pelle nera o bianca, con nuove cuciture rosse a contrasto estese anche a volante, pomello cambio e leva del freno a mano. Le regolazioni elettriche del sedile sono state impiegate anche per il sedile del passeggero, mentre quello del guidatore è dotato di memorie. Per avere il tetto elettrico optional bisognerà ordinare anche il Vision Assist Pack, che include i fari allo Xeno con abbaglianti automatici e il controllo di carreggiata.

È notizia di pochi giorni fa che la quarta serie della Mazda MX-5 sarà presentata il prossimo 4 settembre, per celebrare il venticinquesimo anniversario della Mazda MX-5, al Maihama Amphiteater di Chiba in Giappone si terrà una giornata del ringraziamento per la spider giapponese. Allo scorso Salone di New York era già stata svelata la piattaforma del nuovo modello, che prevede una riduzione del peso di 100 kg rispetto all’attuale modello, una ripartizione dei pesi paritaria tra assale anteriore e posteriore, aumento della rigidità torsionale. Il look della nuova Miata dovrebbe invece riprendere gli elementi visti sulle più recenti Mazda, come passaruota muscolosi, mascherina in evidenza e fari affilati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>