Home » Maserati svelerà la nuova GranCabrio MC Stradale a Parigi?

Maserati svelerà la nuova GranCabrio MC Stradale a Parigi?


Pochi giorni fa è stato rivelato come Maserati svelerà nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012 una nuova auto sportiva.
Da Quattroruote arrivano le ultime indiscrezioni sull’identità di tale vettura: infatti, il marchio italiano provvederà a presentare all’evento transalpino la nuova GranCabrio MC Stradale, ovvero un modello estremo per quanto riguarda i tratti sportivi dell’unica cabriolet presente a listino.
Nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi ci sarà, quindi, una variante più leggera, muscolosa e aggressiva della Maserati GranCabrio, che viene realizzata partendo da un modello che si trova già in commercio, ovvero dalla Maserati GranTurismo MC Stradale.

MASERATI QUATTROPORTE 2013 NUOVO RENDERING

MASERATI QUATTROPORTE 2013 COMINCIATA LA PRODUZIONE
Nel caso in cui tale indiscrezioni venisse realmente confermata e la nuova GranCabrio MC Stradale fosse davvero presente in quel di Parigi, allora potrebbe contare, con ogni probabilità, su uno stile ed un aspetto decisamente più vigoroso ed aggressivo. Tra le principali caratteristiche di questo nuovo modello che verrebbe presentato presso l’evento francese, troveremmo anche una maggior leggerezza, dal momento che l’auto avrà un peso di circa 100 chili in meno in confronto alle varianti GranCabrio Automatica e GranCabrio Sport).

Per quanto riguarda la potenza, la nuova GranCabrio MC Stradale dovrebbe contare sulla spinta di un propulsore da 4,7 litri V8 atmosferico a benzina, in grado di raggiungere 450 cavalli e 510 Nm di coppia massima, affiancato dal cambio robotizzato elettro-attuato, da una trazione solamente posteriore, con delle modifiche che hanno permesso all’assetto, alle sospensioni ed all’intero impianto frenante di assumere caratteristiche più sportive ed aggressive.

La nuova Maserati GranCabrio MC Stradale dovrebbe debuttare su strada nel periodo compreso tra la fine del 2012 e l’inizio dell’anno successivo.

Lascia un commento