Home » Lancia Thema AWD al Salone di Ginevra 2012

Lancia Thema AWD al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012 che aprirà al pubblico il prossimo 8 marzo, sarà presente anche la nuova Lancia Thema AWD, la versione a trazione integrale della nuova ammiraglia Lancia.

L’unico motore previsto almeno inizialmente sulla nuova Thema 4×4 è il benzina V6 3.6 Pentastar da 286 CV, abbinato al cambio automatico ZF ad otto marce. La nuova Thema AWD sarà immessa sul mercato a partire dal prossimo autunno, negli allestimenti Platinum ed Executive.


Il sistema di trazione integrale non è permanente, infatti la trazione sulle ruote anteriori viene attivata solamente on demand ed in maniera completamente automatica, grazie ai dati rilevati dai vari sensori e dall’elettronica dell’auto.

NUOVA LANCIA THEMA PREZZI

La trazione 4×4 oltre a venire attivata in situazioni di scarsa aderenza delle sole ruote posteriori, viene attivata anche quando i tergicristalli rilevano pioggia o neve. Secondo quanto dichiarato da Lancia il sistema di trazione integrale a richiesta permette di risparmiare fino al 5% di carburante rispetto ad un tradizionale sistema di trazione 4×4 permanente.

Di seria la Lancia Thema AWD monta pneumatici all-season 235/55 su cerchi da 19 pollici. Lancia però approfitta della vetrina svizzera per presentare una nuova linea accessori (chiamata proprio Lineaccessori) per la Thema, che include per esempio cerchi in lega da 18 e 20 pollici e tre calandre diverse per colore e trattamento inoltre vengono messi a listino anche accessori pratici come barre porta tutto, portabici e bagagliera.

Lascia un commento