Home » KTM X-Bow presentazione a Ginevra 2013?

KTM X-Bow presentazione a Ginevra 2013?


La nuova auto con struttura a due posti sviluppata dal marchio di moto austriaco ha fatto il suo esordio sul mercato a partire dal 2007.
Anche se gli obiettivi del costruttore austriaco non sono stati soddisfatti pienamente, KTM sta già provvedendo allo sviluppo della nuova vettura che prenderà il posto di quella attuale.
L’esordio della nuova auto sportiva è stato fissato per il mese di marzo del prossimo anno, nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra.
In confronto al modello che tutti gli appassionati conoscono, la nuvoa X-Bow dovrebbe poter contare su uno stile del tutto inedito: infatti, se da un lato verrà mantenuto il peso leggero e dei tratti altamente futuristici, non dobbiamo dimenticare come le principali modifiche dovrebbero riguarda la presenza di un tetto e degli sportelli, che verranno offerti di serie.

KTM 690 SMC R 2012

KTM 990 SUPERMOTARD R 2012
E’ ancora tutta da capire la soluzione riguardante il tetto, che si dovrebbe poter togliere nel momento in cui l’auto si trova all’interno di ambienti caldi e affronta giornate soleggiate.
KTM ha intenzione di proporre sulla nuova vettura anche un prototipo che si condivide diverse caratteristiche con la nuova vettura e che verrà lanciato nella categoria LMP2, senza dimenticare che l’obiettivo sarà anche quello di fare bella figura alla 24 Ore di Le Mans.

Nonostante la presentazione del nuovo modello KTM denominato X-Bow sia stata stabilita solamente tra circa tre mesi, si può facilmente intuire come nel corso delle prossime settimane verranno rilasciati nuovi dettagli e novità per quanto riguarda le sorti di questa nuova vettura austriaca.

Lascia un commento