Home » Kia Cadenza in Europa a gennaio 2010

Kia Cadenza in Europa a gennaio 2010

Kia sta per lanciare in tutto il mondo una nuova berlina per provare a sfondare a livello globale anche in questo settore molto trafficato. La nuova Kia Cadenza è l’erede spirituale della Opirus, auto che però da noi non è mai stata messa in commercio.

La nuova Kia Cadenza ha beneficiato della matita di Peter Schreyer, ex capo designer Audi passato ora alla casa coreana. Lo stile infatti ricalca molto quello di una berlina solida e dalle forme filanti, molto europea potremmo dire.

Schreyer ha definito la nuova Cadenza molto mascolina ed allo stesso tempo lussuriosa, tessendo le lodi del nuovo design imposto ai modelli Kia, che ormai sono riconoscibili in tutto il mondo per le ottime proporzioni e per l’eleganza.

Schreyer si è soffermato molto sull’importanza che hanno i grandi cerchi in quest’auto e anche il naso di tigre, come lo ha definito lui stesso.

2011-Kia-Cadenza-16

Internamente sono molte le chicche tecnologiche, ci sono per esempio i sensori di parcheggio con telecamera, il pulsante Start per avviare l’auto, l’apertura senza chiavi ecc…

Kia ha dichiarato che la nuova Cadenza verrà proposta in tre diverse varianti di motori benzina, con potenze che andranno dai 165 CV del modello base ai 295 CV del motore V6 3.5. Tutti i modelli avranno trazione anteriore e cambio automatico 6 marce.

Più tardi verrà anche introdotto il nuovo motore Hyundai Theta II 2.4 4 cilindri benzina da 201 CV con iniezione diretta.

L’auto arriverà anche da noi in Europa nel gennaio 2010.

1 commento su “Kia Cadenza in Europa a gennaio 2010”

  1. Una bella automobile questa Kia “CADENZA”. I costruttori coreani stanno presidiando tutti i segmenti del mercato automobilistico, con auto sempre più convincenti!
    Questa nuova “CADENZA” mi sembra che abbia una bella linea e una meccanica adeguata al mercato europeo. Eppoi accade che molti costruttori europei, sotto la spinta dei “soliti” tedeschi, abbandonano il cosiddetto “segmento E” del mercato lasciando spazio potenziale ai Coreani, che con Kia “CADENZA” e Hyundai “I40” propongono valide ed economiche alternative in questo segmento di mercato.

    Rispondi

Lascia un commento