Home » La nuova Honda Civic Type R arriverà nel 2015

La nuova Honda Civic Type R arriverà nel 2015

Non sembrano esserci più dubbi ormai: la Honda Civic Type R ritornerà, parola del presidente Takanobu Ito, il quale ha confermato ufficialmente che la nuova versione sportiva della Civic arriverà sul mercato nel corso del 2015.

L’auto sarà sviluppata grazie alle conoscenze che saranno raccolte nei prossimi anni nel World Touring Car Championship, il mondiale Turismo a cui Honda prenderà parte proprio con la Civic dal prossimo anno. Il motore della nuova Civic Type R potrebbe dunque essere un 1.6 turbo (come quello usato nel WTCC) e non più un 2.0 aspirato ad alti regimi di rotazione.


Per il momento Ito non ha voluto lasciarsi scappare troppi particolari sul progetto della nuova Civic Type R, dicendo solamente che ha dato mandato ai suoi ingegneri di realizzare la trazione anteriore più veloce al Nurburgring. Una cosa praticamente certa è che almeno inizialmente la nuova Civic Type R sarà venduta solamente in Europa, mentre la sua commercializzazione al di fuori del Vecchio Continente sarà presa in esame solamente in un secondo momento.

HONDA CIVIC 2012 PREZZO

Takanobu Ito ha anche confermato che Honda sta sviluppando pure un baby SUV che dovrebbe andare in vendita già il prossimo anno, oltre ad aver confermato lo sviluppo per il solo mercato giapponese di una piccola roadster basata sulla Honda Beat. Tutti questi nuovi progetti fanno parte del programma di espansione di Honda, che prevede di arrivare a vendere 6 milioni di auto all’anno nel 2017, dai tre milioni attuali. Infine Ito ha anche annunciato che Honda è al lavoro su tre differenti sistemi di propulsione ibrida.

Lascia un commento