Home » Honda CR-Z in vendita nel 2010

Honda CR-Z in vendita nel 2010

honda-cr-z

Honda ha annunciato pochissime ore fa che intende vendere la nuova CR-Z in versione ibrida in Giappone a partire da febbraio 2010, così come è stata ufficialmente rivelata l’intenzione di produrre una versione della Fit (da noi conosciuta come Honda Jazz) con motore ibrido entro la fine del 2010.

Se andiamo a sommare questi due nuovi modelli alle già presenti Insight e Honda Civic ibrida possiamo vedere come la casa automobilistica giapponese voglia ergersi a produttore di auto più pulito al mondo.

Entrambe le nuove auto saranno spinte dal sistema IMA (Integrated Motor Assist), la stessa tecnologia che troviamo su Insight e Civic ibrida. Nel caso specifico della Insight il sistema IMA propone un piccolo motore elettrico che produce 10 kw (circa 13 CV), abbinato ad una IPU (Intelligent Power Unit), capace di immagazzinare l’energia persa durante la frenata per poi trasformala in potenza per l’auto.

honda-cr-z-2

La CR-Z sarà pesantemente influenzata dalle forme del concept mostrato nel 2007 e potrebbe fare il suo debutto ufficiale al pubblico il prossimo ottobre, in occasione del Tokio Motor Show 2009.

La CR-Z è prodotta in Europa che poi è il territorio dove conta di vendere di più Honda, e si vocifera della possibilità di vedere un motore da 140 CV sotto al cofano oltre ovviamente al motore ibrido.

Invece della nuova Jazz si sa ben poco, se non che avrà un prezzo di circa 11.300 euro. Honda ha anche reso noto che sta lavorando ad un nuovo sistema ibrido per auto di media e grande cilindrata ma ad ora nessun particolare è noto.

1 commento su “Honda CR-Z in vendita nel 2010”

Lascia un commento