Home » Honda Civic restyling leggero per il 2009

Honda Civic restyling leggero per il 2009

Honda propone l’anteprima di un leggero restyling della Civic per il 2009, pochi leggeri ritocchi estetici per una delle 5 porte più controverse nella storia del colosso giapponese.

Nel nostro mercato interno infatti la Civic non è proprio stata un successone, colpa forse di un design troppo personale, che non a tutta l’utenza è piaciuto, e colpa soprattutto di un prezzo di acquisto, anche per le versioni entry level, superiore a quello delle dirette concorrenti. Bisogna anche tenere conto delle penalizzazioni, in termini di svalutazione, che affligono i modelli del sol levante nel mercato dell’usato.

Il restyling proposto da Honda per la serie Civic prevede una nuova griglia frontale e un ritocco ai gruppi ottici posteriori. Gli interni beneficiano di una nuova colorazione delle plastiche di plancia e cruscotto.

Più interessante invece la nuova motorizzazione da 1.4 litri a benzina da 100 cavalli, che renderà sicuramente più appetibile la versione di accesso alla gamma, visto che la precedente proponeva solo 83 cavalli, un po’ stentati vista la mole della Civic. Gradita l’adozione di un sistema di controllo elettronico della pressione degli pneumatici su tutta la gamma.


Un restyling più evidente quello che ha interessato la Civic Type S, adesso esteticamente più somigliante alla Type R, con la quale condivide la griglia frontale, i passaruota e il vistoso spoiler posteriore. L’abitacolo della Type S beneficerà di interni più sportivi, con sedili sagomati e rivestiti in alcantara e nuove finiture per gli interni.

Lascia un commento