Home » Seconda sessione prove libere F1 Spa 2011: Webber è il più veloce davanti ad Alonso

Seconda sessione prove libere F1 Spa 2011: Webber è il più veloce davanti ad Alonso

Anche la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio 2011 di Formula 1 è stata segnata dalla pioggia, che però ha lasciato più tempo ai piloti per girare su pista abbastanza asciutta.

La pioggia è giunta a circa trenta minuti dal termine della sessione, congelando di fatto la classifica di quel momento. La sessione era iniziata con la pista molto umida, che col passare dei minuti è andata asciugandosi.

Il più veloce è stato Mark Webber su Red Bull, che ha fatto segnare il tempo di 1’50.321, precedendo Fernando Alonso di 140 millesimi. Jenson Button, il più veloce con pista bagnata nella prima sessione, ha chiuso terzo staccato di 449 millesimi dall’australiano.

Quarto si è classificato Lewis Hamilton, a 5 decimi da Webber. Felipe Massa è ben più lontano, a 9 decimi in quinta posizione. Dietro al brasiliano abbiamo Nico Rosberg, Sergio Perez, Nico Hulkenberg, Paul Di Resta e Sebastian Vettel che ha concluso la sessione di prove solamente decimo, a quasi 1 secondo e mezzo dal compagno di team.

Michael Schumacher che qui festeggia i suoi 20 anni di presenza in Formula 1, e che al mattino nella prima sessione aveva segnato il miglior tempo, nella sessione pomeridiana ha chiuso solamente 11esimo.

Lascia un commento