Risultati terza sessione prove libere Formula 1 Brasile 2011: Vettel in testa

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il tedesco della Red Bull ha girato in 1:12.460.

Nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile 2011 di Formula 1 Sebastian Vettel è stato il più veloce di tutti, con il tempo di 1:12.460, migliorando di quasi 1 secondo il miglior tempo del venerdì, messo a segno da Lewis Hamilton.

Il pilota tedesco della Red Bull precede di soli 87 millesimi Jenson Button su McLaren, che qui in Brasile cercherà di confermare il suo secondo posto nella classifica piloti 2011.


Terzo è Mark Webber con l’altra Red Bull, l’australiano accusa un ritardo di 137 millesimi dal compagno di squadra. Quarta è l’altra McLaren, quella di Lewis Hamilton, con un ritardo di 162 millesimi dal miglior tempo. Fernando Alonso è quinto con la Ferrari, a 3 decimi dal primo.

Sesto è Adrian Sutil su Force India, lontano 6 decimi da Vettel, davanti alla coppia Mercedes formata da Nico Rosberg e Michael Schumacher. L’altra Force India di Paul Di Resta è in nona posizione, davanti a Felipe Massa, che ha un ritardo di 1,1 secondi dalla prima posizione. A differenza del compagno di squadra, il brasiliano sembra non aver trovato il giusto feeling con la monoposto nemmeno nel suo GP di casa.

Alle 17 ora italiana ci saranno le qualifiche, con Vettel alla ricerca della 15esima pole stagionale, che sarebbe record assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>