Home » Hamilton è lo sportivo britannico dell’anno

Hamilton è lo sportivo britannico dell’anno

Lewis Hamilton, dopo aver inserito nella sua teca personale un altro titolo iridato con la Mercedes, è stato insignito anche del premio come sportivo britannico dell’anno dalla BBC che da 61 edizioni premia chi si distingue nella sua disciplina e tiene alta la bandiera la bandiera inglese. Sui social il video di ringraziamento. 

Hamilton è apprezzato per le sue doti al voltante e si ritiene, dicono i bookmakers, che anche l’anno prossimo darà del filo da torcere con la Mercedes a quanti proveranno ad insidiare il suo titolo. In corsa ci sarebbe primo tra tutti Alonso che ha firmato un contratto con la McLaren e sarà affiancato da Button. Poi ci sarebbe anche Vettel che adesso è il pilota di punta del Cavallino ma su di lui quelli pronti a scommettere sono davvero pochi.

Tornando all’anglo caraibico della Mercedes: è il quinto pilota nella storia del riconoscimento della BBC ad ottenere il premio come sportivo britannico dell’anno. Prima di lui erano riusciti in quella che ogni inglese ritiene una delle più belle imprese di sempre, soltanto Damon Hill, Nigel Mansell, Stirling Moss e Jackie Stewart.

Rispetto ai suoi predecessori Hamilton è molto più social e per questo affida a Twitter il suo video di ringraziamento che vediamo di seguito:

Hamilton ha vinto con 209 mila preferenze precedendo il golfista Rory McIlroy e la campionessa europea dei 10 mila Jo Pavey. Sempre nel settore sportivo sono stati premiati: la nazionale femminile di rugby campione del mondo e Paul McGineley che è il capitano della squadra europea di golf che ha vinto la Ryder Cup. Lui ha ottenuto il premio per la categoria coach. Come sportivi stranieri il primo premio è andato a Cristiano Ronaldo.

Lascia un commento