Gp Spa: vince Hamilton, ma che duello con Vettel!

di Gtuzzi Commenta

Grande impresa di Lewis Hamilton, in quello che probabilmente è stato il Gran Premio più complicato da vincere di tutta la sua carriera. Una festa anche rabbiosa quella sul podio per pilota britannico, che si è imposto nel Gp Spa, in Belgio. Hamilton, a questo punto, riesce ad avere la meglio su Vettel dopo un lunghissimo duello che si è protratto fino alle battute finali della corsa.

Gp Spa: Hamilton accorci a 7 punti il distacco mondiale da Vettel

Adesso Hamilton, dopo il trionfo nel GP Spa, riesce a rosicchiare ben metà dello svantaggio che ha rispetto al ferrarista nella corsa verso il Mondiale. Vettel, ora come ora, mantiene solamente sette punti di vantaggio sul pilota inglese della Mercedes. Al sesto podio stagionale il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo, che stravince ancora il duello interno con Verstappen, costretto al ritiro già all’ottavo giro.

Raikkonen si deve accontentare del quarto posto

Kimi Raikkonen non riesce a fare meglio del quarto posto, ma la colpa è tutta di una penalità pari a dieci secondi che è stata inflitta al pilota finlandese per via di un mancato rallentamento con la doppia bandiera gialla. Quinta l’altra Mercedes di Vallteri Bottas. Con il successo nel dodicesimo Gran Premio di F1 della stagione, Lewis Hamilton arriva alla sua 58esima vittoria in carriera, eguagliando anche le 68 pole di Michael Schumacher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>