Gp Sochi, Hamilton trionfa: Vettel è a 50 punti di distacco in classifica

di Gtuzzi Commenta

Ancora una vittoria per Lewis Hamilton, che ormai sembra avere il Mondiale saldamente in pugno. Nulla da fare per Sebastian Vettel che finisce al terzo posto e ormai si allontana sempre di più dal sogno di riportare il marchio di Maranello sul tetto del mondo. Adesso sono addirittura 50 i punti che lo distanziano dal leader della classifica, l’inglese della Mercedes.

Gp Sochi, Hamilton è imprendibile

Per l’ennesima volta in questa stagione, Hamilton ha dato la sterza giusta quando serviva. L’istinto da killer del grande campione. I momenti dei due principali avversari nella lotta verso il titolo sono opposti. Da una parte c’è Hamilton, a cui riesce tutto ed è in grado di osare e di polverizzare record su record, con una tenuta mentale davvero strepitosa. Dall’altra parte c’è Vettel, probabilmente non in grado di reggere l’urto emotivo nel confronto con Lewis.

Gioco di squadra con Bottas e la rimonta di Verstappen

Le Mercedes sono riuscite a mantenere la prima fila all’inizio e la gara è stata veramente tranquilla. Gli unici che l’hanno resa abbastanza divertente e colorata sono stati gli inseguitori. Verstappen, che è partito dal fondo della griglia, a furia di sorpassi ha concluso quinto. Ottima anche la gara di Leclerc, che chiude al settimocvposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>