Gp Monza, prime prove libere: vola Perez, problema al cambio per Vettel

di Gtuzzi Commenta

Un problema al cambio ha limitato Sebastian Vettel nelle prime prove libere del GP Monza. La pioggia è stata indubbiamente la protagonista della prima sessione di libere di un gran premio fondamentale in casa Ferrari. A mettere in riga tutti gli altri piloti è stato Perez, che ha siglato il tempo più basso, sopravanzando Raikkonen e Okon.

Gp Monza, Perez davanti a tutti

Come detto, il cambio della monoposto di Vettel ha fatto le bizze e non ha permesso al pilota tedesco di girare con continuità. Il tracciato su cui si disputerà il GP d’Italia è stato letteralmente attaccato da una violenta pioggia fin da questa notte. Tra l’altro, le previsioni meteo indicano come queste condizioni potrebbero rimanere anche fino a sabato mattina, incidendo sulle prove ufficiali.

Nessuna penalità per Vettel

Le Force India sono andate molto bene, dimostrando subito un buon feeling con il circuito di Monza. L’unico aspetto positivo del problema che ha coinvolto Vettel è che non subirà alcuna modifica alla griglia di partenza del GP Monza. Infatti, l’inconveniente ha colpito un elemento a fine vita e non quello che verrà usato in corsa. Di conseguenza, l’opera di sostituzione non comporterà alcun cambiamento e nessuna penalità per Vettel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>