Gp Montreal: vola in pole Vettel che batte Bottas e Verstappen

di Gtuzzi Commenta

vettel

Grandissima qualifica da parte di Sebastian Vettel, che dopo un’assenza durata ben 17 anni riporta una rossa in pole position nel Gp Montreal. Sulla pista canadese il pilota tedesco raccoglie la quarta pole position della sua carriera e ha la meglio per davvero un soffio (solamente 93 millesimi di distacco) sulla Mercedes di Bottas.

Gp Montreal: Vettel soffia la pole a Bottas

Le qualifiche sono state veramente esaltanti per Vettel, ma anche per Verstappen, che in realtà aveva dominato in lungo e in largo tutte le precedenti sessioni di libere. Il pilota della Red Bull non è riuscito a centrare il giro perfetto, distanziato di 173 millesimi da Vettel, mentre Hamilton ha chiuso solamente quarto a più di due decimi, anche se il passo gara è veramente temibile.

Raikkonen solo quinto

L’altra Ferrari di Raikkonen non ha raccolto lo stesso risultato di Vettel, visto che il pilota finlandese ha chiuso quinto dopo che è finito sull’erba nell’ultimo giro disponibile. Per 21 millesimi ha avuto la meglio di Ricciardo, che esattamente come il compagno di squadra prenderà il via del Gran Premio con le gomme hypersoft: tattica diversa rispetto a Ferrari e Mercedes. Sarà la scelta giusta oppure si rivelerà errata e porterà a disastri? A breve il verdetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>