GP Italia F1 2010 Monza risultati prove libere

di Redazione Commenta

Il miglior giro è stato fatto segnare da Vettel, che ha girato in 1.22.839.

Si sono concluse da pochi minuti le prove libere del venerdì del Gran Premio d’Italia, sul circuito di Monza.

Al mattino il più veloce di tutti è stato Jenson Button su McLaren, che ha girato in 1.23.693, precedendo Vettel su Red Bull di 97 millesimi.

Nella sessione del pomeriggio invece, quella più significativa per i tempi, il miglior giro è stato fatto segnare proprio dal pilota tedesco della Red Bull, che ha girato in 1.22.839.

Vettel è quindi sicuramente uno dei candidati alla vittoria qui a Monza, dove qualche anno fa si fece conoscere, quando ancora era in Toro Rosso, conquistando una storica vittoria sotto la pioggia.

Comunque, dietro di lui nel pomeriggio è arrivato Alonso su Ferrari, staccato di 76 millesimi.

Al terzo posto c’è Massa (2 decimi di ritardo da Vettel), a conferma che nonostante le previsioni qui la Ferrari è forte e può lottare per la vittoria. Hamilton, che al mattino aveva chiuso terzo, nella seconda sessione di libere è giunto quarto, staccato di un decimo da Massa.

A dimostrazione della forza delle tre scuderie in lotta per il titolo piloti, ci sono il quinto posto di Button ed il sesto di Webber.

I tifosi Ferrari dunque possono ben sperare per le qualifiche di domani e per la gara di domenica, a maggior ragione dopo la decisione della Fia, che non ha punito la Rossa per il sorpasso di Hockenheim.

Prove libere 1

Prove libere 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>