Gp Belgio: Hamilton ancora in pole, subito dopo c’è Vettel!

di Gtuzzi Commenta

Finisce, come al solito vien da dire, a Lewis Hamilton la pole position del GP Belgio. Ancora una volta il pilota inglese ha la meglio sul tedesco della Ferrari. È la quinta volta che il campione del mondo in carica riesce a conquistare la pole position sul tracciato di Spa. A farne le spese, questa volta, sono Vettel, secondo, e le due Force India, che hanno letteralmente lasciato a bocca aperta tutti.

Gp Belgio: solo sesto Raikkonen

Terzo e quarto posta in griglia per Ocon e Perez. In terza fila troviamo Grosjean e solo sesto l’altro pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen. Il finlandese, per problemi tecnici, è dovuto rientrare ai box qualche minuto prima della fine delle qualifiche ufficiali. In questo modo, ha perso anche la possibilità di provare a realizzare almeno un giro veloce per migliorare la propria posizione di partenza.

Bottas partirà dall’ultimo posto

Solo la quarta fila per le due Red Bull, con Verstappen e Ricciardo che non sono stati particolarmente efficienti. Si prospetta un weekend particolarmente difficile, invece, per Bottas. Il compagno di scuderia di Hamilton, infatti, ha chiuso decimo, ma verrà penalizzato e, di conseguenza, partirà in ultima posizione. A condizionare le qualifiche ufficiali del GP Belgio sono state senz’altro le previsioni meteo, visto che nel Q3 ha piovuto, con il tracciato che si è asciugato solo nei minuti conclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>