Gp Belgio: grande vittoria di Vettel davanti a Hamilton e Verstappen

di Gtuzzi Commenta

Il Gp Belgio vede finalmente il grande ritorno alla vittoria della Ferrari. Questa volta è Vettel a sorridere e Lewis Hamilton a uscire con la delusione in volto dal suo abitacolo. Sul tracciato di Spa si è svolta la tredicesima prova del mondiale di Formula Uno. Per Vettel una vittoria davvero molto importante in ottica mondiale, anche se i punti rosicchiati al suo rivale Hamilton sono pochi.

Gp Belgio, Vettel torna alla vittoria

Infatti, Lewis Hamilton è riuscito comunque a limitare i danni, ottenendo una fondamentale seconda posizione. Sul terzo gradino del podio è finito Max Verstappen, pilota della Red Bull. Vettel è partito dalla seconda posizione sulla griglia dopo le qualifiche ufficiali, ma è riuscito a sorpassare la Mercedes di Hamilton dopo pochi giri.

Sorpasso ad Hamilton nei primi giorni, poi buona gestione

Successivamente, dopo l’entrata della Safety Car, Vettel non ha dovuto fare altro che gestire l’intera corsa. E è riuscito a farlo molto bene, anche se comunque Hamilton si è mostrato più di una volta aggressivo. Al quarto posto si è piazzata l’altra Mercedes di Valtteri Bottas: partito dalla penultima fila, ha compiuto una rimonta pazzesca. A furia di sorpassi è finito non solo in zona punti, ma davvero ad un soffio dal podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>