Formula 1, quanta attesa per i primi test in Catalogna

di Gtuzzi Commenta

Formula 1

Dopo tanti mesi di assenza, c’è tantissima attesa per poter vedere sfrecciare finalmente in pista le nuove monoposto di Formula 1. A partire da domani, infatti, comincerà in Catalogna la prima sessione di test, che proseguirà ininterrottamente fino a giovedì, compreso. Ebbene, si potrà cominciare ad avere qualche timida indicazione su come le scuderie possano prevedere di affrontare questa prima parte di stagione.

Da domani parte la nuova stagione in Formula 1

I primi test di Formula 1 che si svolgeranno da domani sul circuito di Catalogna permetteranno anche di approfondire la presenza di eventuali problematiche e criticità. Chiaramente sarà anche la prima opportunità a disposizione dei piloti per verificare le emozioni e le sensazioni alla guida della loro nuova monoposto, settata da parte degli ingegneri per l’intera stagione invernale.

I test in Catalogna

I test di Barcellona di Formula 1 dureranno fino al 1 marzo, con otto ore di lavoro ogni giorno. L’orario è il seguente: le monoposto gireranno sul tracciato dalle 9 alle 13 e dalle 14 fino alle 18. Questa è la penultima sessione di test prima che il Mondiale di F1 abbia inizio. La prossima, quindi, è l’ultima prima del via e si svolgerà sempre sul tracciato di Barcellona: in questo caso, i piloti sfrecceranno in Catalogna dal 6 al 9 marzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>