Home » Bridgestone lascerà la Formula 1 dopo il 2010

Bridgestone lascerà la Formula 1 dopo il 2010

bridgestone

La stagione di Formula 1 si è conclusa domenica scorsa con il Gran Premio di Abu Dhabi, ma ora che arriva l’inverno si fanno sempre più insistenti le voci di mercato e non solo.

Infatti, proprio il giorno dopo l’ultima gara dell’anno, Bridgestone, il fornitore ufficiale di pneumatici per la F1, ha annunciato un po’ a sorpresa la volontà di interrompere il sodalizio con la Formula 1 appunto, decidendo di non fornire più le gomme a partire dal 2011. Il 2010 infatti è ancora incluso nel contratto firmato con la FIA nel 2008.

La Bridgestone è un marchio storico ormai nella Formula 1, è entrato nel circus nel 1997 in contrapposizione a Good Year, mentre negli anni 2000 la guerra è stata con Michelin, che a sua volta lasciò il business nel 2007. E’ infatti proprio dal 2008 che Bridgestone è il fornitore ufficiale delle monoposto di Formula 1, ma a quanto pare questo accordo durerà ancora solo un anno.

Anche un dispiaciuto Hiroshi Yasukawa, presidente di Bridgestone, ha commentato la notizia giustificando il ritiro dalle corse come obbligato, dovuto anche alle recenti situazione economiche. Brisgestone sostanzialmente si ritira per dedicarsi allo sviluppo di soluzioni innovative per gli pneumatici di tutti i giorni.

Nel frattempo la Williams ha ufficializzato i due piloti per il prossimo anno di Formula 1, che saranno il giovane Hulkenberg, proveniente dalla GP2, ed il veterano Rubens Barrichello.

Lascia un commento