Il marchio Bridgestone ha voluto lanciare sul mercato un prodotto in grado di ottenere il massimo risultato dal punto di vista della stabilità e del controllo attraverso una nervatura del battistrada tridimensionale tra spalla e cordoli in grado di aumentare la rigidità della gomma.
Con la riduzione dei tasselli si può ottenere una stabilità in curva e una maggiore prontezza di risposta ad ogni sollecito del guidatore. La Bridgestone Adrenalin RE002 ottiene degli ottimi risultati anche sull’asfalto bagnato soprattutto grazie al cordolo centrale continuo e ondulato che permette di mantenere il controllo anche durante la sterzata. I prezzi per questo pneumatico partono da 120,60 euro per un diametro di 15 e 16 pollici.
La Bridgestone intanto continua ad avere l’appalto per il cambio gomme all’interno del circo del motomondiale che ha visto la vittoria nell’ultima giornata di Stoner al Gran Premio di Aragon in Spagna in cui la casa produttrice di gomme ha voluto riproporre una mescola già usata per il 2010. Secondo gli analisti la mescola usata è stata la scelta ottimale.