Bridgestone Potenza Adrenalin RE002

di Francesco Di Cataldo Commenta

Il marchio Bridgestone ha voluto lanciare sul mercato un prodotto in grado di ottenere il massimo risultato dal punto di vista della stabilità..

Non solo auto e motori al Salone di Francoforte 2011 che ha visto la presentazione del nuovo pneupatico Bridgestone Adrenalin RE002 che è stata lanciata come nuova gomma per le vetture sportive di medie dimensioni e che verrà venduta in Italia solamente attraverso la rete First Stop.

Il marchio Bridgestone ha voluto lanciare sul mercato un prodotto in grado di ottenere il massimo risultato dal punto di vista della stabilità e del controllo attraverso una nervatura del battistrada tridimensionale tra spalla e cordoli in grado di aumentare la rigidità della gomma.



Con la riduzione dei tasselli si può ottenere una stabilità in curva e una maggiore prontezza di risposta ad ogni sollecito del guidatore. La Bridgestone Adrenalin RE002 ottiene degli ottimi risultati anche sull’asfalto bagnato soprattutto grazie al cordolo centrale continuo e ondulato che permette di mantenere il controllo anche durante la sterzata. I prezzi per questo pneumatico partono da 120,60 euro per un diametro di 15 e 16 pollici.

La Bridgestone intanto continua ad avere l’appalto per il cambio gomme all’interno del circo del motomondiale che ha visto la vittoria nell’ultima giornata di Stoner al Gran Premio di Aragon in Spagna in cui la casa produttrice di gomme ha voluto riproporre una mescola già usata per il 2010. Secondo gli analisti la mescola usata è stata la scelta ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>