Home » Alonso è comunque il pilota più pagato

Alonso è comunque il pilota più pagato

La Formula 1 è chiaramente uno spettacolo e va gustato con tutte le sue contraddizioni. Alonso per esempio, si è rivelato un fuoco di paglia ed è inutile stare dietro a tutte le sue vicissitudini personali, incidente incluso. Alonso, quest’anno non ha una buona macchina ma ha un buonissimo stipendio, il più alto di tutti. 

Un Vettel, un Raikkonen, un Massa o anche un Button – per non parlare di Hamilton e Rosberg che nel nostro discorso sono i fuori quota – che cosa hanno da invidiare ad Alonso. Quest’anno proprio niente. L’asturiano, infatti, è senz’altro un pilota dal grande talento ma quando ha una macchina poco veloce non riesce ad esprimersi e si rifugia nella polemica.

Eppure Alonso si potrebbe consolare pensando al suo stipendio. Secondo il periodico Business Book, infatti, siamo in presenza del pilota più pagato della Formula 1. Sono stati pubblicati tutti gli ingaggi dei piloti e con 35 milioni di euro all’anno questo talentuoso e un po’ permaloso pilota spagnolo, sale sul primo gradino del podio seguito da Vettel ed Hamilton.

L’inglese però potrebbe migliorare il suo stipendio già l’anno prossimo quando la Mercedes gli rimpinguerà il conto con 56 milioni di euro all’anno per il rinnovo del contratto. Quest’anno Alonso intasca 35 milioni di euro, contro i 28 del ferrarista e i 25 milioni del campione del mondo in carica.

uesta la classifica degli ingaggi 2015 pubblicata da Business Book (dati in milioni di euro): ,
1. Fernando Alonso (McLaren): 35
2. Sebastian Vettel (Ferrari): 28
3. Lewis Hamilton (Mercedes): 25
4. Kimi Raikkonen (Ferrari): 18
5. Nico Rosberg (Mercedes): 13,5
6. Jenson Button (McLaren): 10
7. Felipe Massa (Williams): 4
8. Nico Hulkenberg (Force India) 4
9. Sergio Perez (Force India): 4
10. Romain Grosjean (Lotus): 4
11. Pastor Maldonado (Lotus): 4
12. Valtteri Bottas (Williams): 2
13. Daniel Ricciardo (Red Bull): 1,5
14. Daniil Kvyat (Red Bull): 0,75
15. Max Verstappen (Toro Rosso): 0,25
16. Carlos Sainz Jr (Toro Rosso): 0,25
17. Felipe Nasr (Sauber): 0,20
18. Marcus Ericsson (Sauber): 0,20
19. Will Stevens (Manor): 0,15
20. Roberto Merhi (Manor): 0,05

 

Lascia un commento