Home » Alonso-Button la coppia di piloti della McLaren

Alonso-Button la coppia di piloti della McLaren

Fernando Alonso e Jenson Button, finalmente sono stati rotti gli indugi ed è stata presentata la coppia della McLaren Honda che scenderà in pista durante il prossimo campionato con la nuova Mp4-30. Le settimane di incertezza sono state tante ma desso il team inglese ha preso una decisione chiara e ha deciso di mandare a fare un po’ di panchina Kevin Magnussen.

La scelta di Button è legata senz’altro al fatto che il pilota in questione ha dimostrato di avere ancora parecchie energie da dare alla squadra ma è legata anche ad una questione economica. La McLaren ha già speso parecchio per Alonso e nonostante non vi sia la certezza sembra che non si scenda sotto i 30 milioni di euro a stagione per il campione asturiano.

Button, invece, pare che per restare a Woking abbia accettato anche una decurtazione dello stipendio. Probabilmente questo particolare non è stato decisivo nella trattativa ma ha sicuramente sbrogliato la scelta del Consiglio di Amministrazione. Button è stato supportato anche dagli sponsor che lo ritengono ancora un campione che in termini di marketing può fruttare parecchio.

E poi naturalmente ci sono stati i confronti in pista tra Button e Magnuessen e si è visto che l’inglese resta comunque tra i favoriti. Button, infatti, ha totalizzato 7 piazzamenti tra i primi cinque contro i due realizzati dal danese che era suo compagno di squadra, chiudendo il campionato con 126 punti che sono ben oltre i 55 di Magnuessen.

Alonso, da parte sua, ha detto di avere finalmente la possibilità di vincere un mondiale anche se i bookmakers sono d’accordo nel ritenere più probabile un bis della Mercedes con Hamilton piuttosto che una vittoria del team di Woking. Ecco la dichiarazione di Alonso:

Mi unisco al team con grande entusiasmo e determinazione, sapendo che ci servirà del tempo per ottenere i risultati che vogliamo, ma non è un problema per me. E’ chiaro che McLaren e Honda hanno appena dato il via ad una partnership a lungo termine e di sicuro successo.

Lascia un commento