Home » A Vettel le ultime prove libere, pronto per la pole?

A Vettel le ultime prove libere, pronto per la pole?

Se Hamilton è in pole anche in Austria c’è poco da sperare per le Ferrari che pur essendo migliorata molto ha ancora da superare il gap che la separa dalla Mercedes. Per questo sono accolti come segnali positivi i risultati di Vettel e Raikkonen nelle prove libere. 

Vettel ha avuto un venerdì travagliato e alla fine delle prove libere è stato comunque il più veloce. Ha provato ad interpretare positivamente anche la gara di venerdì valutando con soddisfazione quello che è riuscito a fare Raikkonen al suo posto.

La terza sessione di prove libere del GP d’Austria sono state all’insegna di Vettel che ha fatto registrare il miglior tempo con 1’09’994. Il cielo austriaco era nuvoloso con pioggia nella mezzora finale. Si tratta del meteo che dovrebbe caratterizzare anche la pole del pomeriggio e diventare determinante per la definizione della griglia di partenza di domenica.

Il tedesco ha preceduto la Mercedes di Hamilton staccato di pochissimo e la Ferrari del compagno di squadra. Molto interessante anche il quarto posto di Perez. Soltanto quinto Rosberg che ha preceduto di 4 decimi le Williams di Massa e Bottas.

I piloti della F1 si sono dati battaglia prima per evitare che la giornata complicata dal meteo potesse influire sulle loro performance. Tanto gli incidenti non sono mancati. Basta pensare alla bandiera rossa legata al guasto alla McLarend di Alonso che si è fermata sul rettilineo e alla pioggia.

Nessun pilota ha usato le supersoft, ma con le full wet il più veloce è stato Sainz che ha preceduto di pochissimo Rosberg. Insomma: attenti a quei due.